A settembre il progetto digEducati ha festeggiato i suoi 3 anni con il convegno e la grandiosa festa fatta a Bergamo insieme a tutti gli altri Punti di Comunità
digEducati in questi 3 anni è divenuto una "comunità di pratica" una rete, cioè, di persone e di istituzioni impegnate su un argomento specifico e con obiettivi comuni: l’educazione all’utilizzo della tecnologia e del web, e la riduzione del divario digitale.
Vogliamo continuare a lavorare insieme per sviluppare un approccio sinergico e condividere buone pratiche. Protagonisti di questa rete continuano ad essere i soggetti che hanno animato il progetto e cioè i Comuni, le biblioteche e le Cooperative sociali.
Per questo l'Amministrazione Comunale di Costa di Mezzate ha deciso di proseguire il servizio gratuitamente finanziando con fondi propri il progetto.
Partiranno a metà novembre i corsi e le attività in collaborazione con Cooperativa Crisalide, l'Istituto Comprensivo di Bagnatica, l'oratorio e tutte le realtà che vorranno interagire con questa nuova iniziativa.
A presto!
A presto!